Eventi

Agripride 2018: cibo e gente dell'Emilia

BIOGEST partecipa ad AGRIPRIDE, evento dedicato alle produzioni alimentari in programma a Reggio Emilia dal 28 al 30 settembre. 

Workshop finale del progetto GENBACCA

Martedì 11 Settembre 2018 si terrà il workshop finale del progetto GENBACCA dedicato alle nuove varietà di vite e pomodoro da industria per filiere più sostenibili

Workshop del progetto Smart Wheat

Mercoledì 13 giugno 2018, alle ore 14:30 presso il Centro S. Elisabetta del Campus Universitario Scienze e Tecnologie di Parma, si terrà il workshop del progetto Smart Wheat.

Il progetto POR-FESR ValoriBio selezionato tra i 5 progetti di eccellenza sull'Economia circolare in Italia.

In onda lunedì 28 maggio su RAI 3 l'intervista alla Dott.ssa Maistrello.

Workshop finale del progetto POR-FESR VALORIBIO "Valorizzazione di rifiuti organici mediante insetti per l'ottenimento di biomateriali per usi agricoli"

Il 31 maggio si terrà presso il Tecnopolo di Reggio Emilia il Workshop finale del progetto POR-FESR VALORIBIO "Valorizzazione di rifiuti organici mediante insetti per l'ottenimento di biomateriali per usi agricoli", con la presenza dell'Assessore della regione Emilia Romagna Palma Costi.

2° Workshop Progetto Green Charcuterie

Il 23 maggio si terrà il 2° Workshop per il Progetto Green Charcuterie: "Ingredienti funzionali e tecnologie innovative per l'industria dei salumi"

Archivio Eventi

BIOGEST-SITEIA  è il centro di ricerca interdipartimentale per il miglioramento e la valorizzazione delle risorse biologiche agro-alimentari dell’Università di Modena e  Reggio Emilia.


Offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale e applicata nell’ambito della filiera agro-alimentare. Promuove e coordina: ricerche settoriali nell’ambito delle produzioni vegetali e dei loro processi di trasformazione e studi sull’organizzazione e gestione dell’innovazione nell’agro-alimentare, dalla percezione delle necessità alle modalità e strumenti di implementazione delle condizioni di sistema. Biogest-Siteia si propone anche quale interlocutore di Enti Pubblici per la realizzazione di interventi e progetti finanziati in ambito locale, nazionale ed europeo.

L’attività di Biogest-Siteia è inoltre intesa a perseguire obiettivi di ricerca scientifica per garantire un’offerta di trasferimento tecnologico d’eccellenza, aggiornata ed in linea con i traguardi della ricerca stessa.

Biogest-Siteia vanta specifiche competenze e laboratori dedicati ad analisi relative: alla qualità delle materie prime, dei processi produttivi e degli alimenti, nonché al miglioramento delle caratteristiche nutrizionali e nutraceutiche degli stessi; al miglioramento della conservabilità di materie prime e alimenti tramite tecniche di packaging innovative; allo sviluppo di composti bioattivi per la difesa delle materie prime e delle derrate alimentari nonché allo studio di saggi per la resistenza dei fitofagi ad agrofarmaci.

 

 


ASTER - Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna

 

 

 

Unione Europea - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

 

 

 

 

 


INTRANET


LINK


 

YouTube Linkedin