Eventi

Misure precauzionali contro la diffusione dell'infezione coronavirus COVID-19

Insetti per la bioconversione di sottoprodotti agroalimentari in mangimi e sostanze ad alto valore aggiunto

Un progetto cofinanziato dal POR FESR Programma 2014-2020, Asse 1, Azione 1.2.2 - Bando per raggruppamenti di laboratori di ricerca

Cimice Asiatica: Podcast su Radio Nazionale Nuova Zelanda e articolo-Intervista su AGRONOTIZIE

CIMICI ASIATICHE CERCASI

Vuoi contribuire alla raccolta di questi insetti?

Ricercatori Biogest a FoodLab Brescia, nuovo evento di Confagricoltura

Parte a Brescia Foodlab, un’anteprima del Food & Science Festival di Mantova

Blockchain e agrifood a FestivalFuturo 2019

L'edizione 2019 di FestivalFuturo ospita ricercatori Biogest per parlare di blockchain e tracciabilità

Archivio Eventi

BIOGEST-SITEIA  è il centro di ricerca interdipartimentale per il miglioramento e la valorizzazione delle risorse biologiche agro-alimentari dell’Università di Modena e  Reggio Emilia.


Offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale e applicata nell’ambito della filiera agro-alimentare. Promuove e coordina: ricerche settoriali nell’ambito delle produzioni vegetali e dei loro processi di trasformazione e studi sull’organizzazione e gestione dell’innovazione nell’agro-alimentare, dalla percezione delle necessità alle modalità e strumenti di implementazione delle condizioni di sistema. Biogest-Siteia si propone anche quale interlocutore di Enti Pubblici per la realizzazione di interventi e progetti finanziati in ambito locale, nazionale ed europeo.

L’attività di Biogest-Siteia è inoltre intesa a perseguire obiettivi di ricerca scientifica per garantire un’offerta di trasferimento tecnologico d’eccellenza, aggiornata ed in linea con i traguardi della ricerca stessa.

Biogest-Siteia vanta specifiche competenze e laboratori dedicati ad analisi relative: alla qualità delle materie prime, dei processi produttivi e degli alimenti, nonché al miglioramento delle caratteristiche nutrizionali e nutraceutiche degli stessi; al miglioramento della conservabilità di materie prime e alimenti tramite tecniche di packaging innovative; allo sviluppo di composti bioattivi per la difesa delle materie prime e delle derrate alimentari nonché allo studio di saggi per la resistenza dei fitofagi ad agrofarmaci.

 

 


ASTER - Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna

 


 

Unione Europea - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

 


 


INTRANET


LINK


 

YouTube Linkedin